Virtual Fidelity Card

Virtual Fidelity Card

Virtual Fidelity Card è un app per smartphone, disponibile per IPhone e Android, destinata ai clienti della vostra attività commerciale. Le principali funzionalità offerta ai vostri clienti dall'app sono:

  • Card virtuale : visualizzazione di una perfetta replica della classica card in PVC.
  • Controllo del saldo punti, credito prepagato, sconti etc.
  • Catalogo dei premi disponibili
  • Elenco geolocalizzato dei negozi che fanno parte del circuito
  • Ricezione di notifiche push


Accesso all'app

Quando l'esercente registra un nuovo cliente, quest'ultimo riceve automaticamente una e-mail o un sms contenente le istruzioni per utilizzare l'app.
Il messaggio ricevuto dal cliente contiene i link all'app, il numero della card (login) e la password di accesso generata automaticamente. Appena il cliente accede all'app viene visualizzata l'immagine della vostra card e il relativo codice a barre. L'immagine della card può essere caricata direttamente dal vostro pannello di controllo dalla voce Preferenze | Smartphone App per i Clienti.

Card virtuale

Quando il cliente si recherà presso il vostro punto vendita potrà avviare l'app ed esibilra al posto della classica card in PVC. L'operatore potrà rilevare il codice a barre puntando il lettore sul codice visualizzato dallo smartphone proprio come se si trattasse di una vera card in PVC. Appare evidente come l'utilizzo della card virtuale offra un immediato vantaggio economico per l'esercente che non avrà più necessità di stampare e consegnare le card ai proprio clienti. Naturalmente sarà sempre possibile fornire le classiche card ai clienti sprovvisti di smarthphone.
Dal pannello di controllo dell'esercente (Clienti | Gruppi di clienti) è anche possibile configurare ulteriori aspetti dell'utilizzo delle card virtuali:

  • Omaggio al primo accesso : permette di offrire un omaggio al cliente (punti, credito, abbonamenti) al primo accesso all'app. Utile per invogliare il cliente all'installazione dell'app.
  • Richiesta di un like su Facebook : permette di richiedere un like alla vostra pagina Facebook in cambio del quale il cliente riceverà un omaggio (ad esempio dei punti).
  • Visualizzazione di una pagina Web: è possibile indicare l'indirizzo di una pagina web che verrà mostrata al cliente al primo accesso all'app oppure ad ogni accesso.


Stato delle campagne

Naturalmente l'app offre tutta una serie di funzionalità per controllare lo stato delle campagne di fidelizzazione del cliente.

Stato delle campagne

In particolare è possibile consultare il saldo punti, il credito prepagato, lo sconto accumulato, gli abbonamenti attivi e gli acquisti ripetuti. Oltre al saldo delle varie campagne, l'app permette di consultare una lista dettagliata di tutti i movimenti effettuati sulla card del cliente (accredito punti, sconti, etc).
Il cliente può anche prenotare dei premi direttamente dall'app e consultare l'elenco dei premi disponibili.



Ricerca dei negozi

Questa funzionalità, visibile solo per le card che fanno parte di un circuito di fidelizzazione, permette di consultare l'elenco dei negozi che aderiscono al circuito e mostra il relativo indirizzo e la distanza rispetto alla posizione dello smartphone del cliente.

localizzazione dei negozi

Naturalmente la posizione dei negozi può essere mostrata anche all'interno di una mappa geografica. Tramite una casella di ricerca è anche possibile filtrare la visualizzazione inserendo un testo che verrà ricercato all'interno di tutti i dati disponibile per il negozio. Affinchè la ricerca sia il più efficace possibile, è di fondamentale importanza compilare tutti i campi della scheda del punto vendita (menù Azienda | Punti vendita) con particolare attenzione al campo "Settore merceologico".



Notifiche push

Dal menù clienti del pannello di controllo è possibile inviare delle notifiche push, con dei messaggi personalizzati, agli smartphone dei clienti cha hanno installato l'app.
Si tratta di uno strumento di marketing gratuito e decisamente più efficace rispetto alle classiche e-mail.