Condizioni generali di vendita riservate ai rivenditori

Condizioni generali di vendita riservate ai rivenditori

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i rivenditori abilitati ad effettuare acquisti di prodotti e servizi sul sito FidelityCard.Softvision.it (denominati di seguito "Rivenditori") e la Softvision di De Ioris Mauro, con sede legale in Via dei Paracadutisti 72, 67051 Avezzano (AQ) – Italia, P.IVA 02081660660 (denominata di seguito "Softvision"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Softvision può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Rivenditori di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito FidelityCard.Softvision.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al Sito, i Rivenditori si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra Softvision ed i Rivenditori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisce in nome del Rivenditore lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Softvision, dal momento che il Rivenditore stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.

2. Esecuzione degli ordini

Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito FidelityCard.Softvision.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Rivenditori per confermare la registrazione dello stesso.

3. Informazioni sui prodotti e sui servizi

Le immagini dei prodotti riportate sul sito sono escluse dal presente ambito contrattuale in quanto non sono da considerarsi come perfettamente rappresentative dei prodotti e delle loro caratteristiche (es. colore, dimensione e accessori presenti in figura). Tutte le informazioni e le schede tecniche dei prodotti sono fornite dai produttori e dai fornitori di Softvision. Per questa ragione si declina ogni responsabilità in merito ad inesattezze o modifica delle specifiche operate dagli stessi.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi senza l’IVA e non includono le spese e di consegna. Gli importi IVA sono comunque indicati chiaramente nel riepilogo ordine.
Le spese di consegna sono sempre a carico dei Rivenditori e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Softvision si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Rivenditori sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l'ordine sarà spedito al Rivenditore non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta.

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da Softvision all'indirizzo di spedizione indicato dal Rivenditore al momento dell'ordine. I tempi necessari per la consegna variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi.
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Rivenditori che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) 48/72 ore a partire dal lunedì mattina. Softvision non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Softvision può, su richiesta dei Rivenditori, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.


Cosa fare al momento della consegna :

  • 1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
  • 2. Aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica.
  • 3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  • 4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato, restituire la confezione al corriere ed inviare un'e-mail al Servizio Rivenditori all'indirizzo e-mail info@Softvision.it descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero di ordine.

Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Rivenditori per convalidare definitivamente l'acquisto. Per permettere a Softvision di contattarli in caso di necessità, i Rivenditori sono pregati di indicare :

  • - un indirizzo e-mail in funzione.
  • - un numero di telefono fisso.
  • - un numero di telefono cellulare.

7. Pagamenti

Softvision mette a disposizione dei propri Rivenditori le seguenti possibilità di pagamento: carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato, pagamento alla consegna.
Nel caso in cui i Rivenditori scelgano come pagamento la carta di credito, verranno rediretti sul sito www.paypal.com. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno raccolte con protocollo crittografato da PayPal, senza che Softvision o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
Nel caso in cui i Rivenditori scelgano come pagamento il bonifico bancario, la merce sarà spedita soltanto al momento dell'avvenuto accredito sul conto corrente di Softvision.

8. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale). Per questo motivo i Rivenditori che effettuano acquisti su questo sito non potranno in alcun modo esercitare il diritto di recesso.

9. Condizioni generali di garanzia

Il periodo di garanzia per i beni materiali è di 1 (uno) . Durante il periodo di garanzia il Servizio Assistenza Tecnica Softvision sostituirà i prodotti che manifestano guasti che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali. La garanzia è limitata alla sostituzione delle parti. Il Servizio Assistenza Tecnica Softvision non è in alcun caso responsabile per ulteriori mancanze o difetti. Le spese di sostituzione dei prodotti in garanzia sono a carico del Servizio Assistenza Tecnica Softvision. Le spese di trasporto verso il Servizio Assistenza Tecnica Softvision sono a carico del Rivenditore. Il Rivenditore, previa autorizzazione (vedi Procedura RMA), deve far pervenire al Servizio Assistenza Tecnica Softvision il prodotto con allegato una spiegazione dettagliata del problema. L'obbligo di garanzia del Servizio Assistenza Tecnica Softvision decade se:

  • a. Il Rivenditore modifica o ripara l'hardware oppure lo fa modificare o riparare da terze parti non autorizzate dal Servizio Assistenza Tecnica Softvision.
  • b. Il Rivenditore utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo;
  • c. Il Rivenditore utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio;
  • d. Il numero di serie originale è stato rimosso, danneggiato o illeggibile;

L'obbligo di garanzia di Softvision non è applicabile:

  • a. all' hardware non fornito da Softvision;
  • b. se i difetti sono il risultato della normale usura;
  • c. se i difetti risultano da cause esterne quali fuoco o acqua, fulmini, sinistri, azioni moleste o guerra;
  • d. se i difetti sono il risultato di (o vengono simulati da) un virus informatico;
  • e. se i difetti sono il risultato o sono in relazione ad un collegamento con prodotti di altri costruttori;
  • f. se risulta chiaro che non esiste alcun diritto di garanzia, tutte le eventuali spese di analisi tecnica, riparazione o sostituzione saranno a carico del Rivenditore.

Le modalità di reso del materiale per riparazione possono essere richieste al Servizio Assistenza Tecnica Softvision all'indirizzo e-mail info@Softvision.it.

10. Obblighi del rivenditore

  • a. Nella procedura di acquisto dei servizi di abbonamento, il rivenditore deve indicare la “User Name” del cliente al quale il servizio è destinato.
  • b. Il rivenditore ha l’obbligo di ottenere dal suo cliente il consenso al trattamento dei dati personali.
  • c. Durante la procedura di creazione di un account di accesso al servizio Softvision Fidelity Card, il rivenditore si impegna ad inserire esclusivamente i dati cliente al quale intendere rivendere il servizio (utente finale).

11. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Avezzano (AQ) – Italia. Softvision non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Softvision non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito. Softvision non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Softvision. Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Rivenditori verso dei siti esterni. Softvision non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore. Nei casi in cui la responsabilità di Softvision possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.