Principali funzionalità del sistema di gestione delle fidelity card

Principali funzionalità del sistema di gestione delle fidelity card

  • Raccolta punti : con questa campagna il cliente effettua degli acquisti di prodotti o servizi all'interno dell'esercizio commerciale e riceve un quantitativo di punti proporzionale alla spesa sostenuta.
  • Carte prepagate e Gift Card : il funzionamento delle fidelity card prepagate è molto semplice. Il cliente versa una quota che verrà registrata sulla sua carta. Ogni qualvolta effettuerà una spesa all'interno del negozio per prodotti, prestazioni o servizi, il costo corrispondente verrà detratto dal credito presente sulla carta prepagata.
  • Campagne ad abbonamento : questa funzionalità permette all'esercizio commerciale di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare abbonamenti per un numero predefinito di prestazioni o servizi.
  • Acquisti ripetuti : questa campagna consiste nel conferire al cliente un premio al raggiungimento di un certo numero di acquisti di un particolare prodotto o servizio.
  • Sconti accumulati : grazie ad una campagna con tessere sconto ogni cliente potrà assicurarsi un credito proporzionale alla spesa sostenuta per l'acquisto di un prodotto, di una prestazione o di un servizio all'interno del negozio in questione.
  • Gestione prodotti : il software permette una facile e potente gestione dei prodotti (o servizi) venduti o utilizzati come premi dall'esercizio commerciale.
  • Prenotazione dei premi : grazie a questa funziona è possibile tenere traccia di tutte le prenotazioni dei premi effettuate dai clienti in modo tale da seguire tutte le fasi del processo di attribuzione di un premio (prenotazione, ordinazione e consegna).
  • Invio di messaggi : Softvision Fidelity Card possiede un potente sistema di E-Mail ed SMS marketing. E' possibile inviare messaggi ai clienti in occasione di particolari promozioni, compleanni, presentazioni di nuovi clienti.
  • Gestione clienti : l'archivio dei clienti e delle loro operazioni può essere analizzato con diversi fltri al fine di ottimizzare al meglio le vostre campagne promozionali.
  • Portale dei clienti : l'esercente può facilmente inserire, all'interno del proprio sito web, una sezione che permette ai suoi clienti di controllare il saldo punti, il credito residuo, il catalogo dei premi disponibili etc.
  • App per Smartphone : applicazione per Smartphone che svolge il ruolo di Carta Fedeltà Virtuale e consente il controllo dello stato delle campagne del cliente.
  • Circuiti di fidelizzazione : gestione dell'aggregazione di diverse attività commerciali che condividono le stesse campagne di fidelizzazione.
  • Multi level marketing (MLM) : gestione del multi level marketing sia a livello dei clienti che a livello delle aziende del circuito di fidelizzazione.
  • Registrazione dei clienti tramite Web/WI-FI : registrazione automatica dei clienti tramite una pagina web oppure tramite un Hotspot WI-FI.
  • Gruppi di clienti : il sistema gestisce i clienti associando ad ognuno di loro ad un "Gruppo di clienti" con specifiche caratteristiche (sconto da applicare, punti da assegnare per ogni euro speso etc.)
  • Interazione delle campagne : le campagne gestiste dal sistema possono o lavorare in maniera del tutto indipendente oppure possono essere collegate fra loro. Ad esempio è possibile caricare dei punti quando un cliente ricarica il proprio credito prepagato.
  • Storico delle operazioni : il software tiene traccia di tutte le operazioni effettuate da qualsiasi operatore garantendo all'esercente un controllo totale sul sistema.
  • Statistiche : i dati sulle vendite possono essere sottoposte a molteplici tipi di analisi statistiche (scontrino medio, clienti acquisiti, numero di vendite in particolari periodi etc.)
  • Scheda cliente : la sezione anagrafica è particolarmente ricca. Vengono morizzati tutti i possobili dati anagrafici del cliente, i dati sul documento, le informazioni di contatto, le informazioni sulla modalità di gestione della privacy etc.
  • Operazioni del cliente : permette di visualizzare, stampare o esportare un estratto conto di tutte le operazioni effettuare dal cliente in un particolare intervallo storico.
  • Gestione punti vendita : Softvision Fidelity Card permette la gestione di un numero arbitrario di punti vendita per la stessa attività commerciale.
  • Gestione operatori : il sistema supporta l'accesso tramite diversi operatori ognuno dei quali può essere di tipo Standard (consentite solo operazioni di routine) o Amministratore (consentite tutte le operazioni ammesse).