Luoghi per la fidelizzazione

I LUOGHI PER LA FIDELIZZAZIONE

Al giorno d'oggi sono moltissime le realtà commerciali che necessitano di attivare campagne di fidelizzazione per tutelare il proprio futuro e il proprio fatturato. Molto spesso, poi, tali realtà superano i confini prettamente fisici ed arrivano ad esplorare ambiti telematici. Un negozio di scarpe che vive di vendita di oggetti ha necessità di fidelizzare la clientela così come un sito internet che vive di banner e pubblicità ha bisogno di attirare visitatori e fornire informazioni utili per garantirsi che ritornino.

In questi contesti, nei quali non esiste il “cliente” e non c'è una sede fisica, si parla di e-fidelity e gli strumenti per conquistarsi la fiducia di un internauta avvengono nell'ambito dell'interazione naturale tra il sito che veicola le informazioni e il colui che le acquisisce e le riutilizza. Ecco perché, nell'ottica della fidelizzazione, sono entrati in gioco strumenti in grado di progettare un sito appositamente per essere accattivante e ottimizzato per i motori di ricerca. Ma sono nate anche figure professionali esperte in tale ambito.

Indice
Successivo >>