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Configurazione del portale dei clienti
Il portale dei clienti è costituito da un piccolo sito web tramite il quale i vostri clienti possono controllare autonomamente lo stato del loro conto. In particolare possono essere controllati i punti accumulati, il credito prepagato e lo sconto accumulato. Se è attiva una campagna di raccolta punti è anche possibile visualizzare quali sono i premi che possono essere ritirati con i punti accumulati o consultare l'intero catalogo dei premi.
Per abilitare e configurare il portale dei clienti è necessario accedere alla terza pagina della funzione Preferenze presente nel menù "Configurazione".
Dopo aver abilitato il portale dei clienti (non attivo per default) è possibile personalizzarne l'aspetto. In particolare è possibile definire il testo che comparirà nell'intestazione,
il testo a piè di pagina e caricare un eventuale logo da mostrare appena sopra l'intestazione.
Nella parte bassa della finestra verrà mostrato il codice necessario per integrare il portale dei clienti direttamente all'interno del vostro sito web.
Nel caso in cui non disponiate di un vostro sito dovrete fornire ai vostri clienti l'indirizzo riportato sull'ultima riga della finestra alla voce "Indirizzo del portale dei clienti".
Vediamo ora quali sono le procedure che il cliente deve seguire per accedere al portale dei clienti.
Dopo aver aperto il browser sulla pagina di login, il cliente dovrà inserire
il proprio numero di fidelity card (riportato sotto il codice a barre) e la sua password. Per ottenere quest'ultima dovrà prima effettuare un'operazione di abilitazione cliccando sul
link "Clicca qui se ancora non possiedi la password". Gli verrà richiesto di inserire il proprio numero di card, l'e-mail che ha comunicato all'esercente quando gli è stata
fornita la fidelity card ed una password a sua scelta di almeno 8 caratteri.
Dopo aver cliccato sul bottone "Registrazione" il cliente riceverà una e-mail all'interno della quale sarà presente un link per completare la procedura di abilitazione.