- Schermata principale
- Scheda del cliente
- Inserimento di un nuovo cliente
- Gestione clienti
- Operazioni del cliente
- Importazione da file
- Gruppi di clienti
- Sistema di fidelizzazione multi livello
- Prodotti e servizi
- Definizione dei premi
- Definizione degli abbonamenti
- Definizione degli acquisti ripetuti
- Punti vendita
- Gruppi di Punti Vendita
- Analisi dei Punti Vendita
- Preferenze
- Configurazione per l'invio di SMS ed EMail
- Configurazione del Portale dei Clienti
- Registrazione dei clienti tramite Web/WI-FI
- Storico operazioni
- Statistiche
- Gestione prenotazioni
- Operatori
- Circuiti di fidelizzazione
- Multi level marketing
- Virtual Fidelity Card per IOS e Android
Gestione clienti
Lo scopo di questa funzione è quello di effettuare indagini sull'archivio dei propri clienti. Grazie ad alcuni filtri è possibile infatti selezionare
dei clienti in base a delle precise caratteristiche.
Sui clienti così individuati possono essere compiute azioni singole come ad esempio la modifica o la cancellazione, oppure operazioni simultanee come ad esempio
l'invio di gruppo si SMS o E-Mail. Per questi tipi di operazioni sarà necessario prima selezionare i clienti, agendo sull'apposito flag posto al fianco di
ogni cliente, e poi utilizzare una delle funzioni accessibili con i bottoni posti alla destra dell'elenco (SMS, E-Mail, Esportazione etc.)
Il sistema è in grado di selezionare i clienti in base a tre gruppi di filtri :
Filtri Anagrafici
Questi filtri permettono di individuare i clienti in base a dati puramente anagrafici come il nome, il cognome, il sesso e l'età. In particolare per quest'ultimo dato è possibile specificare un intervallo entro cui deve essere compresa l'età dei clienti che si desidera visualizzare.
Filtri Marketing
In questa classe, spiccatamente rivolta all'SMS/E-Mail marketing, possiamo trovare i seguenti filtri :
- Importo speso : permette di cercare i clienti in base all'importo speso in un determinato periodo. E' possibile ad esempio individuare i clienti che hanno speso meno di 50 euro negli ultimi 60 giorni. Una ricerca di questo tipo può essere utilizzata per inviare a questi clienti, che non sembrano più propensi ad acquisti, messaggi promozionali per proporre particolari offerte volte ad invogliare il cliente ad effettuare nuovamente acquisti.
- Numero di acquisti: questo filtro è molto simile al precedente ma agisce sulla quantità di acquisti invece che sul loro importo.
- Prossimità del compleanno : permette di individuare i clienti che compiranno il compleanno entro un certo numero di giorni. Il filtro si rivela utile per inviare messaggi di auguri abbinati eventualmente ad offerte promozionali.
Filtri di Stato
I filtri di stato permetto di individuare i clienti in base al modo in cui sono stati registrati nel sistema (manualmente, tramite WiFi, Web etc..) oppure in base a particolari azioni compiute dai clienti (utilizzo dell'app per smartphone, like alla pagine Facebook).