Definizione dei premi per la campagna di fidelizzazione

Definizione dei premi per la campagna di fidelizzazione

Se il vostro esercizio commerciale decide di utilizzare la campagna di fidelizzazione tramite raccolta punti, è necessario indicare al software quali sono i premi della campagna. Tale operazione può essere effettuata dal menù "Configurazione" alla voce "Premi".
Durante l'inserimento o la modifica di un premio verrà visualizzata la seguente finestra :

Premio per la campagna raccolta punti

E' necessario inserire il nome del premio, un'eventuale descrizione (che comparirà nel catalogo premi) e specificare in che modo il cliente può ottenere il premio.
Esistono tre diverse modalità di ritiro:

  • Punti : il cliente può ritirare gratuitamente il premio al raggiungimento di un quantitativo minimo di punti (soglia).
  • Punti più un contributo : come la precedente ma al cliente viene richiesto il versamento di un certo importo (contributo).
  • Entrambe : il cliente può scegliere se ritirare il premio con l'una o l'altra modalità. Ovviamente in questi casi è bene definire una soglia punti per i premi con contributo più bassa rispetto a quella senza contributo.

Nel caso in cui il prodotto selezionato sia di tipo "Credito" o "Sconto" e la modalità di assegnazione selezionata per il premio sia di tipo "Punti", sarà possibile selezionare il flag "Assegnazione automatica". In questo modo il premio (un credito o uno sconto) verrà assegnato al cliente in maniera automatica al raggiungimento della soglia, senza nessun intervento da parte dell'operatore.

Tutte le informazioni inserite tramite questa funzione saranno poi utilizzate dal programma per stilare il catalogo dei premi accessibile tramite il Portale dei clienti.