- Schermata principale
- Scheda del cliente
- Inserimento di un nuovo cliente
- Gestione clienti
- Operazioni del cliente
- Importazione da file
- Gruppi di clienti
- Sistema di fidelizzazione multi livello
- Prodotti e servizi
- Definizione dei premi
- Definizione degli abbonamenti
- Definizione degli acquisti ripetuti
- Punti vendita
- Gruppi di Punti Vendita
- Analisi dei Punti Vendita
- Preferenze
- Configurazione per l'invio di SMS ed EMail
- Configurazione del Portale dei Clienti
- Registrazione dei clienti tramite Web/WI-FI
- Storico operazioni
- Statistiche
- Gestione prenotazioni
- Operatori
- Circuiti di fidelizzazione
- Multi level marketing
- Virtual Fidelity Card per IOS e Android
Registrazione dei clienti tramite web e WI-FI
L'assegnazione di una carta fedeltà ad un nuovo cliente prevede il caricamento manuale dei dati anagrafici del cliente e del numero della carta.
Tale operazione, normalmente svolta da un operatore, è spesso lenta e laboriosa.
L'applicativo offre un pratico sistema per automatizzare questa procedura attraverso una pagina internet, accessibile anche tramite un Hotspot WI-FI, a cui i clienti possono collegarsi per caricare autonomamente
i propri dati anagrafici e creare la loro carta fedeltà in completa autonomia.
In un secondo momento i clienti potranno poi recarsi presso il punto vendita per ritirare la card senza ulteriori interventi da parte dell'operatore del centro commerciale.
Nella funzione preferenze presente nel menù Configurazione, è presente una pagina che consente di personalizzare la procedura di registrazione e l'aspetto della pagina internet.
Le opzioni sono le seguenti:
- Consenti ai clienti di inserire il codice della card: questa opzione deve essere attivata se i clienti sono già in possesso della carta fedeltà ed utilizzano il sito web solo per inserire i propri dati anagrafici, in caso contrario il codice della card verrà generato in maniera automatica ed avrà un valore compreso nell'intervallo specificato nelle preferenze.
- Gruppo di clienti: è il gruppo di clienti da assegnare ai clienti che si registrano tramite questa procedura.
- Modalità di validazione: permette di abilitare una procedura per verificare la correttezza dell'e-mail o del numero di cellullare inserito. Nel primo caso il cliente dovrà convalidare la registrazione cliccando su un link ricevuto tramite una e-mail, mentre nel secondo dovrà digitare un codice che gli verrà inviato sul suo cellulare tramite un SMS.
- Dati obbligatori : consente di scegliere quali dati anagrafici debbano essere richiesti e se la richiesta debba essere obbligatoria o meno.
La pagina web che consente la registrazione può essere inserita direttamente all'interno del vostro sito web utilizzando il codice HTML evidenziato nel riquadro "Codice HTML da inserire...", se invece non possedete un sito web dovrete comunicare ai vostri clienti l'indirizzo web specificato nel riquadro "Url della pagina di registrazione".
Registrazione tramite WI-FI
Questa modalità è simile alla registrazione tramite Web ma con una importante differenza: permette ai vostri clienti di registrarsi autonomamente tramite i loro smartphone direttamente all'interno (o nei pressi) della vostra attività commerciale.
Vediamo come funziona: il cliente che si trova nella vostra azienda (magari invogliato da una locandina) esplora con il suo smartphone le reti wifi disponibili e si connette alla vostra rete wifi che
potrebbe, ad esempio, avere un nome (SSID) del tipo "SHOPMANIA - Crea la tua card!".
A questo punto il cliente viene automaticamente reindirizzato alla pagina di registrazione (vista in precedenza) che gli consente di registrarsi in maniera autonoma.
Al termine della procedura è anche possibile regalare al cliente una certa quantità di minuti di navigazione internet gratuita. In pratica il sistema si comporta come un Hotspot WIFI gratuito che concede la navigazione
ai clienti che creano una carta fedeltà.
Come è facile intuire si tratta di un eccezionale sistema per acquisire nuovi clienti che non necessariamente sono entrati nel vostro negozio. Immaginiamo ad esempio una locandina esposta sulla vetrina del vostro negozio recante
un testo del tipo "Collegati alla nostra WIFI, crea gratuitamente la tua carta fedeltà e naviga gratuitamente con il nostro Hotspot".
Con un sistema di questo tipo acquisirete senza dubbio un elevato numero di clienti ai quali potrete inviare, in qualsiasi momento, messaggi pubblicitari e promozioni attraverso e-mail, SMS e notifiche PUSH.
Si tenga presente che non è indispensabile fornire materialmente una carta fisica ai vostri clienti che si registrano tramite web o wifi. Se la modalità di assegnazione del codice della card è automatica,
i clienti avranno subito a disposizione un codice che identifica la loro carta. Tale codice, unitamente ad una password ricevuta tramite e-mail/sms, potrà subito essere utilizzato per accedere all'app per
smarthphone Virtual Fidelity Card che è in grado di sostituire completamente la carta fisica.
L'installazione di questo sistema nel vostro locale è semplicissima, non dovrete fare altro che collegare il nostro router wireless al vostro modem/router ADSL senza nessun altra operazione di configurazione. L'SSID (ovvero il nome della WIFI che i vostri clienti vedranno) può essere impostato direttamente in questa pagina e sarà attivo semplicemente spegnendo e riaccendendo il router wireless.