Definizione degli acquisti ripetuti per la campagna di fidelizzazione

Definizione degli acquisti ripetuti per la campagna di fidelizzazione

Nelle campagne di fidelizzazione tramite "Acquisti Ripetuti", il cliente riceve un omaggio al raggiungimento di un certo numero di acquisti di un particolare prodotto.
Naturalmente è necessario pianificare in anticipo quali sono i prodotti soggetti a questo tipo di campagne e quale omaggio deve essere conferito al cliente al raggiungimento della soglio di acquisti. L'elenco dei possibili "Acquisti Ripetuti" che il cliente può acquistare è personalizzabile dal menù "Configurazione" alla voce "Acquisti ripetuti".

acquisti ripetuti per la campagna di fidelizzazione

Per ogni campagna è necessario specificare un nome, una descrizione, il prodotto oggetto della campagna e la soglia al raggiungimento della quale il cliente ha diritto ad ottenere il premio.
Quest'ultimo può essere costituito da uno dei premi presenti nel catalogo, da un quantitativo di punti o da un credito prepagato.
E' importante (anche se non obbligatorio) definire anche il "Prezzo dell'acquisto" del prodotto : si tratta del prezzo che il cliente paga per ottenere il prodotto/servizio oggetto della campagna. Tale prezzo figurerà poi in alcune funzioni statistiche del programma come ad esempio quelle che forniscono informazioni sull'incasso dovuto ad una particolare campagna.