Gruppi di Punti Vendita

Gruppi di Punti Vendita

Nella campagna raccolta punti o tessera sconto il tasso di conversione euro/punti o la percentuale di sconto che viene applicata ad un cliente dipende dal Gruppo di Clienti a cui lo stesso appartiene.
In alcune circostanze però, potrebbe essere utile che il cliente riceva un diverso sconto (o un tasso di conversione dei punti) che varia in base al punto vendita in cui l’acquisto viene effettuato. Questa possibilità si rileva particolarmente utile nei Circuiti di Fidelizzazione all’interno dei quali possono essere presenti attività commerciali molto diverse fra loro e che quindi hanno bisogno applicare dei propri parametri alle campagne di fidelizzazione.
Per risolvere questo problema l’applicativo permette di associare ad ogni negozio un Gruppo di Punti Vendita. Tale gruppo definisce quale Gruppo di Clienti (dal quale ricordiamolo dipendono i parametri delle campagna) deve essere utilizzato quando un cliente si reca presso un punto vendita. E’ possibile specificare che il gruppo da utilizzare sia quello a cui il cliente appartiene oppure un qualsiasi altro gruppo presente nell’elenco dei Gruppo di Clienti. Un’altra possibilità offerta da questi gruppi è quella di poter indicare un Gruppo Clienti di Default che verrà utilizzato in diverse funzioni del programma (ad esempio nella registrazione di un nuovo cliente).