- Schermata principale
- Scheda del cliente
- Inserimento di un nuovo cliente
- Gestione clienti
- Operazioni del cliente
- Importazione da file
- Gruppi di clienti
- Sistema di fidelizzazione multi livello
- Prodotti e servizi
- Definizione dei premi
- Definizione degli abbonamenti
- Definizione degli acquisti ripetuti
- Punti vendita
- Gruppi di Punti Vendita
- Analisi dei Punti Vendita
- Preferenze
- Configurazione per l'invio di SMS ed EMail
- Configurazione del Portale dei Clienti
- Registrazione dei clienti tramite Web/WI-FI
- Storico operazioni
- Statistiche
- Gestione prenotazioni
- Operatori
- Circuiti di fidelizzazione
- Multi level marketing
- Virtual Fidelity Card per IOS e Android
Gruppi di clienti
In Softvision Fidelity Card ogni cliente deve essere associato, dalla sua scheda, ad un "Gruppo di clienti".
Non ci sono limiti al numero di gruppi che può essere creato.
Ogni gruppo contiene importanti parametri che definiscono il tipo di fidelizzazione applicata al cliente (punti da assegnare, sconto da applicare etc.).
Le proprietà dei gruppi sono raggruppate in tre diverse pagine:
Dati principali
- Punti per ogni euro speso: indica il tasso di conversione Euro/Punti. Impostando ad esempio un valore pari a 3, il cliente riceverà 3 punti per ogni euro speso.
- Costo per l'acquisto di un punto: rappresenta il costo necessario per acquistare un punto ed è utilizzato nella funzione "Acquista Punti" presente nel menù "Altre funzioni" delle schede "Raccolta punti" e "Credito prepagato".
- Valore di un punto nelle conversioni: indica il valore che viene attribuito ad un punto quando viene effettuata una conversione dei punti in credito prepagato utilizzando la funzione "Conversione dei punti in credito" presente nel menù "Altre funzioni" della scheda "Raccolta punti".
- Carica i punti quando viene ricaricato il credito prepagato: indica se caricare dei punti quando il cliente versa un importo sul proprio credito prepagato.
- Accredita i punti al caricamento di uno sconto: se si abilita questa voce verranno caricati i punti quando viene accumulato uno sconto a seguito di una spesa effettuata, ovvero quando viene caricato un importo speso dalla sezione "Sconti accumulati" della schermata principale.
- Percentuale di sconto: è la percentuale che definisce lo sconto che il cliente accumula in base all'importo speso. Se ad esempio viene impostato un valore pari al 10% ed il cliente effettua una spesa di 50 euro, lo sconto accumulato sarà di 5 euro. Il cliente pagherà comunque 50 euro, ma guadagnerà 5 euro da spendere in un secondo momento.
- Applica lo sconto al caricamento dei punti per una spesa : abilitando questa opzione verrà caricato uno sconto ogni qualvolta vengono accreditati dei punti a seguito di una spesa effettuata (scheda Raccolta Punti | Carico Punti)
- Applica lo sconto quando vengono acquistati dei punti : indica se accumulare uno sconto quando il cliente acquista dei punti dalla funzione "Acquista punti" presente nel menù "Altre funzioni" della scheda "Raccolta punti".
- Applica lo sconto all'acquisto di un abbonamento: indica se accumulare uno sconto quando il cliente acquista un abbonamento.
Presentazioni di nuovi clienti
- Omaggio alla presentazione di un amico: in questo gruppo di opzioni è possibile indicare quale regalo attribuire ad un cliente che ha presentato un amico presso il punto vendita dell'esercente. E' possibile regalare dei punti, un credito prepagato oppure un abbonamento.
- Sconti e punti dai clienti presentati: consente di configurare il sistema di fidelizzazione multi livello definendo la struttura della downline con le percentuali degli sconti e i punti addizionali da destinare alla rete dei clienti.
Smartphone App per i clienti
Nella pagina troviamo una serie di configurazioni relative al funzionamento dell'app per Smartphone:
- Facebook:questo gruppo di opzioni consente di richiedere ai clienti che utilizzano l'app, un "mi piace" ad una pagina Facebook e di specificare quale premio debba essere corrisposto in cambio del "mi piace" (punti, credito o abbonamenti).
- Primo accesso all'app: come nel caso precedente ma il premio viene corrisposto automaticamente al primo accesso all'app. Questo premio è utile per invogliare i clienti ad installare l'app sullo smartphone in modo tale da poter poi inviare agli stessi delle notifiche push.
- Visualizza una pagina web: permette di mostrare al cliente una pagina web al primo accesso all'app oppure ad ogni accesso.