- Schermata principale
- Scheda del cliente
- Inserimento di un nuovo cliente
- Gestione clienti
- Operazioni del cliente
- Importazione da file
- Gruppi di clienti
- Sistema di fidelizzazione multi livello
- Prodotti e servizi
- Definizione dei premi
- Definizione degli abbonamenti
- Definizione degli acquisti ripetuti
- Punti vendita
- Gruppi di Punti Vendita
- Analisi dei Punti Vendita
- Preferenze
- Configurazione per l'invio di SMS ed EMail
- Configurazione del Portale dei Clienti
- Registrazione dei clienti tramite Web/WI-FI
- Storico operazioni
- Statistiche
- Gestione prenotazioni
- Operatori
- Circuiti di fidelizzazione
- Multi level marketing
- Virtual Fidelity Card per IOS e Android
Dati anagrafici del cliente
Softvision Fidelity Card permette di memorizzare, per ogni vostro cliente, una grande quantità di dati. Il caricamento o la modifica di questi dati avviene tramite la finestra della "Scheda del cliente".
La precedente finestra viene visualizzata quando si clicca su "Aggiungi un cliente" o su "Modifica cliente" dalla schermata principale o dalla
Gestione clienti.
La finestra è divisa in tre pagine :
Dati principali
La prima pagina è quella con la maggior quantità dei dati. Nella parte superiore troviamo le informazioni sulla gestione del cliente, ovvero il numero della sua carta fedeltà,
il gruppo di appartenenza ed il saldo dei suoi crediti (punti, credito prepagato e sconto accumulato).
Nella parte inferiore troviamo invece tutti i dati puramente anagrafici del cliente.
Contatti e documento
Questa pagina contiene alcune importanti informazioni relative al modo in cui il cliente può essere contattato, ovvero i suoi numeri di telefono (fisso e mobile), la sua e-mail ed i dati relativi all'eventuale documento fornito dal cliente.
Altro
Nell'ultima pagina troviamo le informazioni relative alla privacy del cliente : la modalità di invio dei messaggi SMS o E-Mail ed il consenso alla profilazione.
Il programma gestisce tre diversi tipi di invio messaggi :
- Anniversari : questo tipo messaggi viene inviato in occasione di particolari ricorrenze come ad esempio il compleanno del cliente.
- Benvenuto : è il messaggio che viene inviato quando si registra un nuovo cliente.
- Promozioni : questa classe di messaggi viene inviata dalla funzione Gestione clienti e generalmente contiene informazioni promozionali.
Si tenga presente che da questa sezione della scheda si registra solo il consenso espresso dal cliente al ricevimento di questi tipi di messaggi. Per abilitare le funzioni di invio automatico dei messaggi è necessario configurare opportunamente il programma attraverso la funzione Preferenze.
Il consenso alla profilazione, riportato anche nell'apposito modulo per la privacy precaricato nel programma, esprime il consenso o meno al trattamento dei propri dati per
lo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo.
Nel caso in cui questo flag non venga barrato, le operazioni (acquisti) effettuate dal cliente saranno automaticamente escluse dalle analisi effettuate tramite
le funzioni statistiche e di ricerca del programma.
Infine nella parte inferiore di questa pagina troviamo le informazioni sul codice fiscale del cliente, il nome dell'eventuale cliente che lo ha presentato presso l'esercizio commerciale ed un campo riservato alle note.