Preferenze

Preferenze

Dal menù "Configurazione", alla voce "Preferenze", è possibile configurare tutte le caratteristiche del programma. Verrà visualizzata una finestra divisa in quattro pagine :

Documenti

Nella seconda pagina è possibile personalizzare il contenuto dei documenti stampabili dal programma come ad esempio l'informativa sulla privacy o il regolamento delle campagne di fidelizzazione.

Smartphone App per i clienti

In questa sezione è possibile scegliere l'immagine della Fidelity Card che sarà visualizzata sul display dello smartphone dove è installata la virtual fidelity card.

Portale dei clienti

In questa pagina è possibile abilitare e configurare il portale dei clienti grazie al quale potrete dare ai vostri clienti la possibilità di controllare il loro saldo (punti, credito, sconti etc.) semplicemente accedendo ad un sito web.

Varie

Le opzioni di questa pagina sono le seguenti:

  • Accesso all'app per Smartphone ed al Portale dei Clienti: queste voci consentono di creare in maniera automatica, dopo la registrazione di un nuovo cliente, un account di accesso al portale dei clienti o all'app per smartphone. I dati di tale account potranno essere anche inviati per e-mail o tramite SMS. L'invio tramite e-mail è sempre da preferire in quanto il messaggio ricevuto dal cliente conterrà, oltre ai dati di accesso, anche i link al portale dei clienti e agli store per scaricare le app per smartphone.
  • Altri dati obbligatori nelle schede dei clienti: consente di specificare quali campi debbano essere richiesti obbligatoriamente (oltre a quelli standard) nella registrazione di un cliente.
  • Assegnazione automatica del numero di card: permette di indicare l'intervallo di numeri di card che verrà utilizzato nella generazione automatica delle carte fedeltà (ad esempio nella registrazione dei clienti tramite Web).
  • Ricevute: consente di richiedere la stampa di una ricevuta e/o l'invio di un e-mail dopo ogni operazione effettuata dall'operatore.
  • Campagne: permette di specificare la campagna che deve essere mostrata inizialmente all'apertura della scheda del cliente (campagna di default), quali campagne devono essere abilitate nel sistema e la durata della campagna con la possibilità di abilitare l'azzeramento automatico dei punti al termine della stessa. Nel caso in cui venga abilitata quest'ultima voce, al primo login successivo alla scadenza della campagna, il sistema chiederà conferma per procedere all'azzeramento dei punti di tutti i clienti.
  • Password degli operatori: in quanto gruppo abbiamo la possibilità di impostare la scadenza delle password degli operatori e definire la lunghezza minima delle loro password.

Registrazione Web e WI-FI

L'ultima pagina consente di configurare la registrazione tramite Web mediante la quale i clienti potranno registrarsi nel sistema in maniera autonoma, senza l'intervento di un operatore.